Archivi per ilfebbraio 2nd, 2006

Notizie

BYM intervista Taylor Deupree

Taylor Deupree è un sound artist, grafico e fotografo residente a Brooklyn, NY. Nel gennaio del 1997 ha fondato la 12k, etichetta specializzata in minimalismo digitale e stili contemporanei. In 9 anni di esistenza la 12k è divenuta una delle etichette di musica elettronica più rispettate al mondo.
I suoi progetti più recenti includono the Post_Piano 2 Open Remix Project, una continuazione collettiva del suo lavoro sul materiale del pianista Kenneth Kirschner, la fondazione di HAPPY, etichetta dedicata al pop giapponese non convenzionale, Term, una serie di esplorazioni minimali disponibili sonlo come dati on-line, ossia mp3 scaricabili liberamente.

Viste le lunghe risposte di Taylor (fortunatamente) ho deciso di dividere l’intervista in due parti. A seguire quindi le prime 4 domande.

[questo testo è visibile anche su blognews24]
Continua a leggere… »

Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
  • Wikio
feb  06
2
alle 12:05
da bluermutt

Mind Blowers

IL CANTO DEGLI HARD DRIVE (e non è affatto un gruppo metal)

Adoro il fatto che si remixi tutto, che si tirano fuori composizioni da ogni tipo di limitazioni, collage sonori da qualunque materiale di partenza, che la rete sia un grande calderone di suono da cui attingere a piene mani per poi mettere a propria volta. Ma nonostante questo, mi ha stupito il concorso di rmx della Hitachi che invitava a creare musica utilizzando i suoni di allerta per i malfunzionamenti dei prorpi hard drive….
Leggete il post su Gizmodo ma soprattuto ascoltate che cosa ha tirato fuori il vincitore da quei pochi bleep: Hitachi Hard-Drive Project – Noriko Version

Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
  • Wikio
feb  06
2
alle 12:04
da bluermutt